Social media: previsioni 2022
I brand finalmente ottengono la community giusta (con l’aiuto dei creator)
Mentre la marea sui social media si sposta dai mega-influencer patinati verso comunità più piccole e autentiche, i marchi che collaborano saggiamente con i creatori si stanno connettendo con un nuovo pubblico, guadagnando la loro fiducia e guadagnando capitale culturale.
Gli esperti di marketing diventano creativi man mano che i consumatori si avvicinano agli annunci social
I marketer spenderanno di più per gli annunci social nel 2022, ma per distinguersi, dovranno lavorare di più per creare annunci che rispecchino e arricchiscano l’esperienza distinta offerta da ciascun social network.
Il social matura tranquillamente fuori dal reparto marketing
Man mano che i marketer diventano più sicuri nel misurare il ROI dei loro sforzi sui social media, gli high performer stanno diffondendo l’amore nel resto della loro azienda.
Il Cuore del Social post-pandemia diventa l’esperienza di acquisto
Mentre il negozio di mattoni e malta sopravvive, è chiaro che il commercio social non sta andando da nessuna parte. Nel 2022, le piccole imprese estenderanno l’esperienza del cliente attraverso i social storefront, mentre le grandi imprese metteranno alla prova i limiti dell’esperienza di acquisto online.
I social marketer salvano i loro marchi dal servizio clienti
Tra l’arresto delle catene di approvvigionamento globali e la carenza di personale, molte aziende possono aspettarsi un afflusso di clienti non così felici nel 2022. Nel frattempo, la domanda di servizio clienti sui social è in aumento. I gestori dei social media ora si trovano in una posizione ideale per interpretare l’eroe e guidare le loro organizzazioni attraverso lo sconvolgimento.