linkingagencyitalia@gmail.com     Phone: +393488058947
    Why Not è un marchio di proprietà di Linking Agency

 

Se normalmente i nomi di dominio web hanno un costo di circa 10 euro, esistono domini Premium che valgono una fortuna. Vediamo nel dettaglio quelli più costosi.

 

TEMPO DI LETTURA 3 MINUTI

 

La classifica dei 10 domini web più costosi

In decima posizione troviamo IRS.com: 12.5 milioni $

Negli Stati Uniti, l’IRS è l’agenzia del governo  federale che percepisce l’imposta sul reddito e altre tasse. Mentre Intersearch.com pagava 12,5 milioni di dollari per acquistare questo dominio, il Congresso americano prospettava di regolare l’utilizzo dei nomi di dominio somiglianti ai nomi delle agenzie governative, affermando che certi siti come irs.com, irs.org e irs.net vendevano servizi che i contribuenti americani potevano invece ottenere gratuitamente sul sito ufficiale dell’IRS (irs.gov). Intersearch ha allora affermato che la legge vigente vietava l’utilizzo del nome Internal Revenue Service e delle sue iniziali, logo e simboli per farne un commercio, ma che la predetta legge non si estendeva ai nomi di dominio.

 

Alla nona sex.com: 14 milioni $

Nel 1995, l’imprenditore Gary Kremen (fondatore di match.com) registrò sex.com ma non lo utilizzò perché preferì focalizzarsi su match.com. Il nome di dominio fu recuperato da terzi in seguito ad una truffa.

All’ ottava insure.com: 16 milioni $

Fu acquistato da insurance.com per 1,6 milioni di dollari che dopo 8 anni lo ha venduto per 16 milioni di dollari a QuinStreet.

Alla settima internet.com: 18 milioni $

Molto probabilmente è nato tutto da quì.

Alla sesta PrivateJet.com: 30,1 milioni $

Nel 2012 la società Nations Luxury Transportation, LLC ha comprato questo dominio per più di 30 milioni di dollari per la sua piattaforma di noleggio, vendita e acquisto di jet privati.

Alla quinta VacationRentals.com: 35 milioni $

Brian Sharpies, colui che fondò HomeAway, acquistò questo dominio nel 2009 per evitare che lo comprasse il suo concorrente più importante: Expedia.

Alla quarta insurance.com: 35.6 milioni $

La società Quinstreet ha comprato questo dominio facente parte del mondo delle assicurazioni.

Alla terza CarInsurance.com: 49,7 milioni $

Nel 2010 sempre la Quinstreet ha acquistato tale dominio a circa 50 milioni di dollari.

Alla seconda LasVegas.com: 90 milioni $

Dominio che è stato acquistato dallo stesso titolare di vegas.com per la somma di 90 milioni di dollari.

E la prima posizione viene aggiudicata a business.com: 345 milioni di $

Questo dominio è stato acquistato inizialmente nel 1999 a 7,5 milioni di dollari. Alcuni anni dopo fu acquistato da RH Donnelly, una delle 500 maggiori fortune mondiali e direttore di un’impresa nel mondo del SEO, per la somma di circa 350 milioni di dollari. Fra il 1999 e il 2007, il valore del nome di dominio è stato moltiplicato per 47 quindi possiamo dire che è stato un investimento straordinario. Tra il 1999 e il 2007, il valore del nome di dominio è stato moltiplicato per 47 quindi possiamo dire che è stato un investimento straordinario!

 

Leave a Reply